fornitura dotazioni annuali 2022
Fornitura annuale 2022/2023 - vestiario da lavoro e scarpe antinfortunistiche inverno/estate
Acquisizione dati operai in forza nel mese di SETTEMBRE 2022
In base al Contratto Collettivo Provinciale di Lavoro, la Cassa Edile sta acquisendo i dati per la distribuzione gratuita di vestiario da lavoro e scarpe antinfortunistiche, sia invernali che estivi. Ne avranno diritto gli operai delle imprese iscritte e in regola con gli adempimenti contributivi, che abbiano trasmesso alla Cassa Edile la Denuncia M.U.T. di luglio 2022 oppure che si siano iscritte o abbiano ripreso l'attività tra il 1 agosto e il 30 settembre 2022.
La trasmissione dei dati può avvenire ESCLUSIVAMENTE tramite il sistema telematico CeNet, seguendo le semplici istruzioni del manuale di utilizzo.
Al completamento delle seguenti procedure di inserimento, i dati saranno stati acquisiti dalla Cassa Edile.
- INOLTRARE ENTRO E NON OLTRE IL 24 OTTOBRE 2022 i dati relativi alla fornitura.
- tutti gli utenti (imprese e consulenti) abilitati all'accesso ricevono dalla Cassa Edile una e-mail riportante nome utente e password per l'autenticazione al sistema telematico degli utenti nuovi, oppure la conferma di proroga delle credenziali in loro possesso per gli utenti già registrati.
- le credenziali di accesso dovranno essere conservate in quanto valide per le prossime richieste di fornitura delle dotazioni.
- eliminare i dati degli operai non più in forza nel mese di settembre 2022 e aggiungere i dati relativi agli operai nuovi assunti entro il 30 settembre 2022 compreso, se non già presenti tra quelli messi a disposizione per la richiesta dalla Cassa Edile
- per i lavoratori che nelle passate forniture abbiano già fruito delle dotazioni sono riportati taglia, misura e tipo di quanto precedentemente fornito. Si invita tuttavia a chiedere conferma ai lavoratori stessi dell'esattezza dei dati e, se del caso, correggere riportando i nuovi dati nei campi previsti. Nel caso non sia necessario correggere la taglia del vestiario e/o la misura e il tipo delle scarpe, verranno riacquisiti i dati d'archivio anche per la nuova fornitura, per cui non è necessario indicarli nuovamente ma soltanto confermarli
- se l'impresa non ha operai in forza al 30 settembre 2022 occorre aggiornare comunque i dati, eliminando le anagrafiche dei singoli operai non più in forza alla data di riferimento.
L'impresa può scegliere tra i seguenti modelli di vestiario e scarpe da lavoro:
- vestiario da lavoro invernale/estivo:
- pile mezza zip colore blu/grigio (v1)
- pantaloni in jeans (v1)
- T-shirt bianca manica corta in cotone (v1)
- guanti da lavoro in nitrile (v1)
- calzini da lavoro in cotone/poliestere/elastan (v1)
- completo da lavoro per lavorazioni stradali (per ottenere tale tipo di vestiario selezionare nel programma, come Ramo Attività, la voce LAVORAZIONI STRADALI):
- pile ad alta visibilità arancione a bande fluorescenti (v4)
- pantaloni a vita H.V. arancione con doppia banda rifrangente a fondo gamba (v2)
- gilet ad alta visibilità arancione a bande fluorescenti (v2)
- guanti da lavoro in nitrile (v1)
- calzini da lavoro in cotone/poliestere/elastan (v1)
- scarpe antinfortunistiche invernali:
- suola in poliuretano bidensità, marcatura CE (c1), modello Alto o Basso
- scarpe antinfortunistiche invernali per asfaltisti (per ottenere tale tipo di scarpe antinfortunistiche selezionare nel programma, come Ramo Attività, la voce
ASFALTI):
- protezione anti calore, marcatura CE (c2), modello Alto o Basso
Per tutti i lavoratori è inoltre prevista la seguente calzatura:
- scarpe antinfortunistiche estive:
- in pelle scamosciata con inserti in tessuto tecnico, marcatura CE, modello unico basso (c3).
Variazione di indirizzo per la consegna
Per far consegnare il materiale presso un indirizzo diverso da quello dell'impresa (esempio: c/o Cantiere, c/o Consulente ecc.), occorre modificare i dati di consegna presentati dal programma. In caso contrario la fornitura verrà automaticamente effettuata presso il normale indirizzo dell'impresa.
La variazione di indirizzo è valida esclusivamente per la fornitura di materiale attualmente in corso e, se necessario, dovrà essere rinnovata per ogni nuova fornitura. La Cassa Edile di Torino declina ogni responsabilità per problemi causati dall'eventuale errata indicazione del nuovo indirizzo.
Scadenza
La raccolta dati della dotazione in corso potrà protrarsi perentoriamente non oltre il 30 novembre 2022. Dopo tale data non sarà più possibile trasmettere i dati né la Cassa Edile potrà più effettuare ordinativi alla ditta fornitrice.
Le imprese che non trasmetteranno i dati di richiesta della fornitura entro il 30 novembre 2022 non potranno ricevere le relative dotazioni.
Riferimenti