Fornitura dotazioni da lavoro

dotazione in corso [istruzioni in formato PDF]

sistema telematico CeNet

 

Fornitura gratuita vestiario da lavoro e scarpe antinfortunistiche

A seguito Accordo Collettivo Provinciale di Lavoro, la Cassa Edile di Torino provvede alla distribuzione gratuita di vestiario da lavoro e scarpe antinfortunistiche agli operai dipendenti delle imprese iscritte. I lavoratori devono essere in forza presso l'impresa in un periodo di riferimento stabilito per ogni fornitura. L'impresa deve trasmettere telematicamente i dati alla Cassa Edile, comunicando taglie e misure relative ai propri operai in forza nel periodo di riferimento. In base a quanto indicato dall'impresa, la Cassa Edile provvede a trasmettere il relativo ordine di spedizione alle ditte fornitrici, le quali producono quanto richiesto e lo inviano direttamente alle imprese.

In via sperimentale, con l'inverno 2018 viene effettuata un'unica fornitura annuale con valenza Inverno 2018 + Estate 2019. Per ogni operaio in forza con riferimento al mese di settembre vengono forniti:

La fornitura del vestiario può essere costituita dal completo da lavoro standard oppure dal completo da lavoro per lavorazioni stradali. La fornitura delle calzature di sicurezza può essere costituita da scarpe antinfortunistiche invernali standard oppure da scarpe antinfortunistiche invernali per asfaltisti. La fornitura inoltre comprende scarpe antinfortunistiche estive.

Tipologia delle dotazioni

Secondo quanto disposto dalle direttive CE in merito alle "Procedure di certificazione e categorie dei dispositivi di protezione individuale", i materiali forniti dalla Cassa Edile di Torino sono classificati come segue:

Sostituzioni

Esclusivamente per mutamenti soggettivi di taglia, errori di spedizione da parte del fornitore o cause fortuite, il singolo lavoratore può richiedere la sostituzione del materiale ricevuto riconsegnandolo presso gli uffici della Cassa Edile, a patto che non sia mai stato utilizzato e rechi sulla confezione il nominativo del lavoratore stesso. Non è possibile la sostituzione con materiale di modello diverso da quello richiesto dall'impresa.

Orario per le sostituzioni: lunedì - venerdì, 8.30 - 17.30